
Una fotografia è immagine e questa è emozione, pensiero, sensazione, non è mai solo un insieme di linee e colori. E’ ricordo, desiderio, significato. Quando osservo una foto, io osservatore provo emozioni, sensazioni fisiche, compio associazioni, ricordo, giudico, valuto desidero, gioisco, mi immedesimo, mi distacco e così via.
In una foto, anche quando non è uno scatto realizzato in prima persona, posso ritrovare parti di me. Non sempre ne sono consapevole, eppure a volte è sufficiente dare inizio ad una narrazione, affinché quelle parti emergano, si raccontino.
Sulla base di questa premessa nasce “Fotonarriamoci”, un progetto che vuole offrire spunti, creare occasioni per guardare più da vicino se stessi; rappresenta un luogo virtuale, ma anche reale in cui poter raccontare se stessi per mezzo della fotografia, e giungere così attraverso il racconto ad una maggiore consapevolezza di sé.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.fotonarriamoci.it o contattarmi personalmente
Iscriviti
Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!